About

In pieno centro storico, fra i vicoli del primo impianto urbano della Augusta odierna, in un vecchio fondaco della seconda metà del settecento, saponificio prima e forgia di fabbro poi, oggi recuperato architettonicamente, ospita la Locanda Scorfano Rosso, che dal 2009, anno della sua nascita, vuole essere qualcosa di più di un semplice ristorante ma luogo di incontri e di conoscenze, di cultura gastronomica enologica e non solo; un luogo vitale partecipe della vita cittadina e dei suoi eventi

La Locanda Scorfano Rosso propone una cucina dall’essenza siciliana di terra e di mare, per tradizione aperta a contaminazioni lontane nel tempo e in tavola nel mondo. La cucina della locanda punta a valorizzare con la semplicità ogni singolo gusto che la compone.

Nella sala al piano terra è possibile gustare un vino in buona compagnia, accompagnato da piatti freddi o da tipiche zuppe calde d’inverno per trascorrere una serata fuori casa ad un costo contenuto, frequentando la locanda in modo non impegnativo e meno formale.

 

CANTINA

La carta dei vini alla locanda propone vini siciliani prodotti da cantine regionali affermate e da cantine di piccole ma autentiche realtà di vinificazione rappresentative del territorio isolano. Inoltre è presente una selezione di vini Toscani.
Alla locanda potrete degustare distillati o superalcolici che accompagnano il gusto di prelibatezze del mare: una Vodka con gambero rosso crudo, un Mescall con salmone affumicato dalla locanda, o una più classica birra con ostriche.

 

SERVIZI

Cortile all’aperto. Accettazione tutte le carte di credito e bancomat. Servizio Catering su richiesta.

Annunci